
BIOMECCANICA
Trasforma le valutazioni biomeccaniche degli arti inferiori attraverso i sistemi per la mappatura della pressione.
Approfondimenti sull'analisi del cammino e sulla biomeccanica degli arti inferiori
Le asimmetrie bilaterali sono fenomeni usuali nell'andatura, nell'equilibrio e in tutti i tipi di movimento. Il segreto risiede nel quantificare i livelli di asimmetria, per fornire indicazioni su patologie e rischi di lesioni.
Analizzando i movimenti, le forze e la pressione plantare esercitata dagli arti inferiori, si ottengono dati oggettivi che superano le limitazioni delle valutazioni visive.
Le soluzioni Tekscan forniscono a ricercatori e medici di individuare facilmente le asimmetrie, sviluppare protocolli di prevenzione degli infortuni e ottimizzare le prestazioni sportive con una serie di soluzioni progettate per soddisfare le vostre esigenze specifiche.
I sistemi per la mappatura della pressione consentono di quantificare questo aspetto in modo oggettivo e accurato. Con i dati di forza e pressione è possibile valutare le seguenti applicazioni:
Dati oggettivi per migliorare l’equilibrio, aumentarne l’agilità, sviluppare il tono muscolare e trattare un’ampia varietà di patologie.
Dati quantitativi per migliorare l'equilibrio di una persona, migliorare la sua agilità, rafforzare i muscoli e trattare diverse patologie.
L'analisi della funzione articolare mostra come le ossa articolari interagiscono con i dati di contatto della pressione.
Asimmetrie nell'andatura o zoppia nelle zampe richiedono la misurazione della pressione su più passi.
Rilevamento della pressione corporea e la sua distribuzione tra il corpo umano e una superficie di supporto.